rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Controlli in centro

Tolleranza zero contro i parcheggiatori: dieci persone multate dalla polizia

L'app YouPol si è rivelato un prezioso strumento messo a disposizione dei cittadini per segnalare alla polizia di Stato la presenza di parcheggiatori abusivi o altre situazioni di illegalità

Continuano i controlli contro i parcheggiatori abusivi a Catania. Nella giornata di domenica, gli agenti delle motovolanti dell’upgsp hanno sanzionato 10 persone in varie zone del centro della città. In particolare, in piazza Turi Ferro sono stati colti sul fatto un 38enne marocchino pregiudicato e 41enne sudanese, anche lui pregiudicato e già sanzionato precedentemente per lo stesso illecito.

In piazza Federico di Svevia un 52enne catanese, pregiudicato e con precedenti specifici per esercizio abusivo dell’attività, è stato individuato mentre forniva indicazioni a un automobilista su come e dove parcheggiare la propria auto. In piazza San Placido sono stati colti in flagranza di reato altri due pregiudicati, un 38enne e un 39enne catanesi, di cui uno con precedenti specifici per esercizio abusivo dell’attività parcheggiatore. Sanzionato, in via Sant’Euplio, un pregiudicato 25enne catanese, recidivo.

Anche nelle vie Pacini, Domenico Tempio e piazza Carlo Alberto, altri tre parcheggiatori con precedenti sono stati "pizzicati" mentre chiedevano soldi per far sostare le auto. L’utilizzo dell’app YouPol si è rivelato un prezioso strumento messo a disposizione dei cittadini per segnalare alla polizia di Stato ogni possibile situazione di pericolo o di illegalità. Infatti, gli agenti delle motovolanti hanno sanzionato altri due parcheggiatori abusivi, in via Alcide De Gasperi e in piazza Montessori, proprio grazie all'applicazione digitale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tolleranza zero contro i parcheggiatori: dieci persone multate dalla polizia

CataniaToday è in caricamento