rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Viabilità / Paternò

Anas, approvazione definitiva per l'ammodernamento della Strada statale Adrano-Paternò

L'intervento, atteso da molti anni dai cittadini dei paesi della zona compresa tra i due Comuni pedemontani, prevede un investimento complessivo pari a oltre 480 milioni di euro

Il progetto definitivo per l'ammodernamento della strada statale 284 Occidentale Etnea, nel tratto compreso tra Adrano e Paternò, è stato approvato dal commissario straordinario dell'opera, Raffaele Celia, responsabile della struttura territoriale Anas Sicilia. L'intervento prevede un investimento complessivo pari a oltre 480 milioni di euro.

Per risolvere le criticità presenti sono state valutate diverse soluzioni progettuali per l'ammodernamento dei 15 chilometri complessivi. È stata selezionata quella che prevede la realizzazione di una piattaforma stradale con due corsie per senso di marcia e carreggiate separate per un'estensione di 13 chilometri e l'adeguamento della attuale sezione stradale a una corsia per senso di marcia i restanti due chilometri.

Giovedì 30 novembre il commissario incontrerà rappresentanti della Prefettura e dei comuni interessati per illustrare l'intervento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anas, approvazione definitiva per l'ammodernamento della Strada statale Adrano-Paternò

CataniaToday è in caricamento