rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Paternò

Paternò, apre la Lidl: 14 nuove assunzioni

Un supermercato "green" di circa 1.400 mq di superficie, dotato di impianto fotovoltaico da 40 kW. Giovedì 19 gennaio il taglio del nastro

Lidl, catena di supermercati leader in Italia, recentemente premiata per la quarta volta consecutiva come “Insegna dell’anno”, apre a Paternò, in Corso Italia, un nuovo punto vendita. La cerimonia di inaugurazione, alla presenza del Sindaco Mauro Mangano, si terrà giovedì 19 gennaio alle ore 10:00. Il supermercato, che metterà a disposizione un parcheggio con circa 170 posti auto, sarà aperto dal da lunedì a sabato saranno dalle 8:00 alle 21:30 e la domenica dalle 09:00 alle 21:00, per assicurare un servizio estremamente flessibile. Occuperà una superficie di circa 1.400 mq e offrirà alla clientela un’esperienza di acquisto gradevole e funzionale. La struttura Lidl sarà, infatti, caratterizzata da una disposizione delle referenze razionale ed intuitiva, che permetterà al cliente di apprezzarne immediatamente i vantaggi in termini di convenienza e qualità. Sugli scaffali del nuovo punto vendita si potranno trovare circa 1.800 prodotti, di cui oltre l’80% Made in Italy, in particolare, la linea Italiamo che propone eccellenze gastronomiche del nostro paese.

L’offerta Lidl comprenderà anche una selezione di prodotti della tradizione siciliana, come salumi, formaggi, sugo di pomodoro ciliegino, diversi tipi di pane e tante altre specialità tipiche. Un reparto panetteria accoglierà i clienti all’entrata e sfornerà tutto il giorno pane, croissant e altre prelibatezze dolci e salate. Inoltre, in occasione dell’inaugurazione Lidl attiverà nel punto vendita di Paternò speciali sconti e promozioni. La struttura Lidl sarà caratterizzata da ampie vetrate che migliorano la luminosità interna e da un layout ancora più gradevole e funzionale per il cliente, con corsie spaziose e una disposizione dei prodotti visivamente più efficace. Inoltre, in linea con la sempre maggiore attenzione dell’azienda per le tematiche di sostenibilità ambientale, il punto vendita sarà dotato un impianto fotovoltaico da 40 kW. Questa apertura Lidl ha portato alla creazione di 14 nuovi posti di lavoro che si collocano all’interno di un piano di sviluppo più ampio, annunciato ad inizio anno dall’Azienda, che prevede circa 2.000 nuovi inserimenti in organico per il biennio 2016-2017.

Il forte investimento sulle risorse umane, sia in termini di assunzioni che di costante formazione e sviluppo, è valso all’Azienda per il secondo anno consecutivo il riconoscimento di “Best Workplace” conferito dal Great Place to Work Institute. Lidl è presente in Italia dal 1992 e ad oggi conta una rete di oltre 570 punti vendita su tutto il territorio nazionale. In Sicilia l’Insegna è presente con oltre 30 punti vendita, di cui 5 aperti proprio negli ultimi mesi: a Catania, Milazzo, Favara, Augusta ed ora anche a Paternò. Per il quarto anno consecutivo,

Lidl Italia è stata confermata come “Miglior Supermercato dell’anno in Italia” e come “Insegna dell’anno Italia” del 2016. Il premio viene assegnato dai clienti che, attraverso un apposito sito (www.insegnadellanno.it), hanno potuto esprimere le loro valutazioni sull’operato di oltre 450 insegne retail suddivise in 27 categorie, dall’abbigliamento all’elettronica, dall’arredamento ai supermercati. Lidl Italia è risultata vincitrice assoluta non solo della categoria di appartenenza, “Supermercati”, ma anche del premio che decreta l’insegna che ha ottenuto le migliori valutazioni sia da un punto di vista quantitativo (numero di voti) che qualitativo (media voti). Si tratta di un record, nessun’altra insegna partecipante aveva finora registrato 4 vittorie consecutive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paternò, apre la Lidl: 14 nuove assunzioni

CataniaToday è in caricamento