rotate-mobile
Cronaca Paternò

Paternò: parroco minacciato, percosso e rapinato dopo la Messa

Mentre stava per aprire la porta di casa, è stato avvicinato dal malvivente, che lo ha bloccato, premendogli una mano sulla bocca - tanto forte da distruggere la dentiera dell'anziano - e intimandogli di consegnargli il denaro

Padre Pasquale Randazzo,  anziano parroco della chiesa di San Giovanni Bosco di Paternò, ieri sera è stato minacciato, percosso e infine derubato.

Aveva poco più di 50 euro nel portafogli. Dopo aver celebrato la Santa Messa pomeridiana, l’anziano prete è rimasto solo. Dopo aver chiuso il portone della chiesa, si è diretto alla sua abitazione.

Mentre stava per aprire la porta di casa, è stato avvicinato dal malvivente, che lo ha bloccato, premendogli una mano sulla bocca – tanto forte da distruggere la dentiera dell’anziano – e intimandogli di consegnargli il denaro.

Il parroco ha sporto denuncia ai Carabinieri, che stanno indagando sulla rapina. Già nelle scorse settimane l’abitazione di don Randazzo era stata visitata per ben due volte dai ladri. Si teme che l’anziano prelato sia stato deliberatamente preso di mira da un gruppo di balordi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paternò: parroco minacciato, percosso e rapinato dopo la Messa

CataniaToday è in caricamento