rotate-mobile
Cronaca

Degrado in piazza Europa, Li Causi: "Amministratori predicano ma non intervengono"

"Desidero ricordare al Sindaco e agli Assessori competenti di intervenire, perchè Piazza Europa, uno dei 'salotti' eleganti immagine e lustro di una Catania ormai sbiadita, da questa realtà esce fortemente penalizzata"

Continua la stato di abbandono in cui versa piazza Europa. A denunciarlo ancora è il presidente della circoscrizione (Picanello-Ognina-Barriera-Canalicchio) Vincenzo Li Causi.

"Ricordo che durante il consiglio itinerante sono emerse alcune problematiche da risolvere: lo scerbamento e lo spazzamento costante di tutta l’area pedonale e verde; il ripristino della funzionalità dei beverini e della fontana centrale; il ripristino della pavimentazione del percorso pedonale, perché pieno di buche, e dei cordoli in pietra lavica delle aiuole; la messa in sicurezza di una botola che ha la copertura della grata rotta e pertanto pericolosa per i pedoni. Nonostante siano passati quasi due settimane, ho constatato durante un giro notturno che la zona rimane ancora al buio chiedendomi per quale motivo le luci non rimangono accese", dichiara Li Causi.

"Altro intervento da effettuare è la riqualificazione della fontana attesa da parecchi anni. Due fatti gravissimi che sicuramente non aiutano l’immagine che Catania offre ai numerosi turisti che quest’estate frequentano la città. I cittadini che abitano in zona e tutti coloro che hanno a cuore il benessere di Catania continuano a manifestare il loro disappunto riguardo questa situazione e numerosi si sono lamentati con me personalmente invitandomi a fare qualcosa. Per questo desidero ricordare al Sindaco e agli Assessori competenti di intervenire, perchè Piazza Europa, uno dei 'salotti' eleganti immagine e lustro di una Catania ormai sbiadita, da questa realtà esce fortemente penalizzata e ciò incrina fortemente il rilancio d’immagine della nostra città che tanto a cuore sta agli Amministratori che, date le circostanze, si può affermare che predicano bene ma raramente intervengono".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado in piazza Europa, Li Causi: "Amministratori predicano ma non intervengono"

CataniaToday è in caricamento