rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Piazza Grenoble, alla vista dei poliziotti scappano con l'auto rubata: fermati

L'auto era stata appena rubata nella zona del centro storico al proprietario al quale, dopo la formalizzazione della denuncia di furto, è stata riconsegnata

La scorsa notte, durante l’attività di controllo del territorio, gli agenti hanno notato in piazza Grenoble due individui sospetti – un uomo e una donna – che si trovavano a bordo di un'autovettura.

Accortosi della pattuglia, il conducente ha improvvisamente avviato l’auto e, per sfuggire ai poliziotti, ha persino tentato di investire uno degli agenti scesi dal mezzo. A tale reazione, è seguito un lungo e pericoloso inseguimento per le strade del centro storico cittadino, affollato anche a quella tarda ora, che si è concluso in via Alogna, dove i due individui hanno abbandonato l'auto per fuggire appiedati: sono stati raggiunti e bloccati dagli operatori di polizia, dopo alcune decine di metri.

Entrambi i fermati sono stati accompagnati in Questura per gli accertamenti di rito e sono stati identificati: Andrea Carambia, conducente dell'autovettura, e M.M. nata in Nigeria passeggera dell’auto.

Si è accertato che l’auto era stata appena rubata nella zona del centro storico al proprietario al quale, dopo la formalizzazione della denuncia di furto, è stata riconsegnata.

Due degli agenti intervenuti hanno subito lesioni che li hanno costretti a ricorrere alle cure del Pronto Soccorso. La donna è stata trattenuta presso gli Uffici della Questura, a disposizione dell'Ufficio Immigrazione per la notifica del provvedimento di diniego della protezione internazionale, mentre il Carambia, su disposizione del Pm di turno, è stato rinchiuso nelle le Camere di Sicurezza della Questura, in attesa dell’udienza del giudizio direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Grenoble, alla vista dei poliziotti scappano con l'auto rubata: fermati

CataniaToday è in caricamento