rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Cronaca Ognina / Piazza Nettuno

Piazza Nettuno, presidio dei vigili urbani al mercatino

Elevate numerose contravvenzioni ad ambulanti abusivi. In caso di sequestri di derrate alimentari queste sono state consegnate a organizzazioni che si occupano di beneficenza. Il sindaco Bianco: "Dare agli ambulanti abusivi la possibilità di mettersi in regola"

I Vigili urbani stanno intensificando i controlli nei mercati regolamentati e spontanei. Il comandante Alessandro Mangani ha sottolineato come nei giorni scorsi, rispondendo agli esposti dei residenti che lamentavano di non riuscire neanche a tornare a casa, con una cinquantina di vigili ha provveduto a mettere ordine nel mercatino non regolamentato che si tiene alle spalle di piazza Nettuno.

In questi giorni, inoltre, sono state elevate numerose contravvenzioni ad ambulanti abusivi. In caso di sequestri di derrate alimentari queste sono state consegnate a organizzazioni che si occupano di beneficenza, a meno che non si trattasse di cibi di dubbia provenienza, o in condizioni igieniche o di freschezza non idonee.

Come gli otto tonni, per un peso complessivo di due tonnellate, sequestrati oggi in contrada San Marco a Librino e abbandonati dai venditori abusivi che si sono dati alla fuga alla vista dei Vigili. 

“Come ho sempre detto – ha affermato il sindaco Bianco – agli ambulanti abusivi deve essere data la possibilità di mettersi in regola e rientrare nella legalità. Dall’altra parte è indispensabile rispondere alle esigenze dei residenti che finiscono per rimanere prigionieri di veri e propri suk nati spontaneamente e senza alcuna regola e ordine”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Nettuno, presidio dei vigili urbani al mercatino

CataniaToday è in caricamento