rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Poliziotti senza divise, protestano i sindacati: "Disponibile solo il 20% del totale"

Tempi duri per i poliziotti catanesi. Costretti a dover fare i conti con la scure dei tagli decisi dalla finanziaria nazionale, oltre che essere a corto di mezzi con sole 5 volanti in servizio a fronte delle 19 un tempo disponibili, sono persino senza divisa

Tempi duri per i poliziotti catanesi. Costretti a dover fare i conti con la scure dei tagli decisi dalla finanziaria nazionale, oltre che essere a corto di mezzi con sole 5 volanti in servizio a fronte delle 19 un tempo disponibili, sono persino senza divisa.

"Capita spesso di vedere nelle auto agenti con divise diverse - spiega il segretario provinciale Siulp Maurizio Ferrara - chi strappata, chi scolorita. Il dipartimento centrale è riuscito ad acquistare solo il 20% dei capi richiesti e quei pochi che arriveranno sono destinati al solo personale delle pattuglie. Oggi manifestiamo in tutta Italia contro il blocco del tetto salariale che elimina assegni di funzione e avanzamenti di carriera. Chiediamo inoltre che vengano riaperti i contratti normali ed economici per ridare ossigeno all'intero settore sicurezza".

 

Protesta sindacati di polizia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotti senza divise, protestano i sindacati: "Disponibile solo il 20% del totale"

CataniaToday è in caricamento