rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Regione

Centri per l'Impiego in Sicilia, approvato piano da oltre 19 milioni di euro per il potenziamento

La giunta Schifani ha approvato il nuovo piano regionale finanziato con risorse assegnate dal ministero dell’Economia e delle finanze

I centri per l'impiego in Sicilia riceveranno un notevole impulso finanziario, con oltre 19 milioni di euro destinati al potenziamento delle loro funzioni. Il piano regionale, recentemente approvato dalla giunta Schifani e finanziato con risorse fornite dal ministero dell’Economia e delle finanze, prevede l'assegnazione di poco più di 19,1 milioni di euro per migliorare le attività dei centri.

"Stiamo rivolgendo massima attenzione al lavoro dei centri per l’impiego che - dichiara l'assessore Nuccia Albano - sono le sentinelle sul territorio in grado di analizzare il fabbisogno dei cittadini e delle imprese attraverso il monitoraggio dei dati sull’occupazione. Il piano servirà a rafforzare i servizi di orientamento e formazione per cercare di ridurre il gap esistente tra le competenze richieste dal mercato del lavoro e quelle realmente possedute dai soggetti in cerca di impiego. Attraverso il potenziamento delle strutture, si potranno offrire servizi di qualità più alta e migliore gestione del tempo". 

Il Piano è stato attentamente valutato dall'Unità di missione per il coordinamento delle attività previste nel Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) e dalla direzione generale delle Politiche attive del lavoro, che lo hanno giudicato coerente nella struttura e nei contenuti proposti.

Cataniatoday è anche su Whatsapp. Clicca qui per seguire il nostro canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri per l'Impiego in Sicilia, approvato piano da oltre 19 milioni di euro per il potenziamento

CataniaToday è in caricamento