rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Carabinieri

Si nascondeva in un deposito a Zia Lisa, preso ricercato

Alfio Papotto, 42 anni e destinatario dell’ordine di carcerazione in quanto definitivamente riconosciuto colpevole del reato di "associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti", era ricercato dalle forze dell’ordine

I carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale di Catania hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dall'Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Catania nei confronti di Alfio Papotto, 42enne già noto alle autorità di Randazzo.

L’uomo, destinatario dell’ordine di carcerazione in quanto definitivamente riconosciuto colpevole del reato di “associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti”, era ricercato dalle forze dell’ordine.

La cattura è arrivata la scorsa notte, innescata da una segnalazione di una residente, svegliata e spaventata dai rumori provenienti dal tetto e dalla terrazza del suo primo piano nella zona della "Zia Lisa". Una volta giunti sul posto, i militari hanno rassicurato la donna e hanno proceduto a ispezionare l'intera abitazione. Durante il controllo, è stato scoperto un uomo sconosciuto alla proprietaria all'interno di un deposito adiacente all'edificio, il quale è stato prontamente bloccato. Dai controlli effettuati sul database delle forze dell'ordine, è emerso che l'uomo era oggetto di un mandato di cattura a causa di precedenti reati legati al traffico e allo spaccio di droga, commessi nella provincia nel 2013, con una pena residua di 4 anni, 8 mesi e 11 giorni.

Dopo essere stato condotto negli uffici della radiomobile, Papotto è stato accompagnato dai carabinieri al carcere di piazza Lanza a Catania, dove dovrà espiare la sua pena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si nascondeva in un deposito a Zia Lisa, preso ricercato

CataniaToday è in caricamento