rotate-mobile
Cronaca

Al via il progetto Agri Social Sud per i percorsi di inserimento lavorativo

Al via il progetto "Agri Social Sud - Agricoltura Sociale, giovani, solidarietà e cooperazione a Sud" per promuove i percorsi di inserimento socio-lavorativo per i soggetti svantaggiati

Al via il progetto  “Agri Social Sud – Agricoltura Sociale, giovani, solidarietà e cooperazione a Sud” per promuove i percorsi di inserimento socio-lavorativo per i soggetti svantaggiati, valorizzando e promuovendo iniziative di agricoltura sociale, come esempio virtuoso dello sviluppo multifunzionale del settore.

I destinatari delle attività di animazione territoriale, a cura dell’ A.I.N.Ra.M. Sicilia, saranno i minori che, frequentano le scuole primarie, gruppi giovanili formali ed informali e i giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni.

I percorsi di formazione al lavoro in agricoltura, curati dell’Osservatorio Mediterraneo Onlus della Cooperativa Sociale Energ-etica Catania e della Rete Fattorie Sociali Sicilia, saranno, invece, destinati a soggetti svantaggiati, in particolare le persone disabili.

Le attività di formazione, informazione, consulenza e tutoraggio all’avvio di impresa nel settore dell’agricoltura sociale sono invece a cura del Consorzio di Cooperazione Sociale “Alberto Bastiani” Onlus e saranno destinate a giovani disoccupati e/o inoccupati.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il progetto Agri Social Sud per i percorsi di inserimento lavorativo

CataniaToday è in caricamento