rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Iniziativa ecologica

Ognina, operazione "#Marepulito" degli studenti del "Duca degli Abruzzi"

“I nostri ragazzi stanno ripulendo una zona e cui siamo molto legati- spiega la dirigente del “Duca degli Abruzzi”  Brigida Morsellino- parliamo di una squadra di sommozzatori che diventa il simbolo di un’offerta formativa che consente ai nostri studenti di avvicinarsi alle bellezze dei fondali marini”

Studenti del gruppo sommozzatori dell’istituto “Duca degli Abruzzi di Catania” in azione stamattina per ripulire il litorale e i fondali del porticciolo turistico di Ognina. Un’iniziativa, denominata #Marepulito, resa possibile grazie alla collaborazione con l’ASD Jonica Diving School, la Capitaneria di Porto di Catania e il Comune.

“I nostri ragazzi stanno ripulendo una zona e cui siamo molto legati- spiega la dirigente del “Duca degli Abruzzi”  Brigida Morsellino- parliamo di una squadra di sommozzatori che diventa il simbolo di un’offerta formativa che consente ai nostri studenti di avvicinarsi alle bellezze dei fondali marini”. Decine di sacchi riempiti con materiale e rifiuti di ogni tipo. Tutti segnali evidenti lasciati qui da coloro che pensano che il porticciolo turistico di Ognina non gli appartenga. 

“I tanti rifiuti trovati devono essere un motivo di riflessione- prosegue la dirigente- il mare va sempre rispettato e protetto: questo è il nostro messaggio di legalità e comportamento civico che arriverà diretto alla gente grazie all’entusiasmo dei nostri ragazzi. Un esempio tangibile che abbiamo desiderato mostrare  Maurizio Caserta, all’Avvocato Vincenzo Drago, Giuseppe Giuffrida e Lanfranco Zappalà che oggi hanno raccolto il nostro invito rivolto a tutti i candidati a Sindaco di Catania per le prossime elezioni comunali”, conclude Morsellino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ognina, operazione "#Marepulito" degli studenti del "Duca degli Abruzzi"

CataniaToday è in caricamento