rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Caltagirone

Caltagirone, al via la raccolta natalizia per le famiglie più bisognose

Le famiglie che versano in condizioni precarie dal 4 al 15 dicembre potranno presentare richiesta nella sede del Circolo MCL di via Roma

“A Natale si fa spaccio di solidarietà” è l’iniziativa presentata dal Circolo “Don Luigi Sturzo” di Caltagirone e dal Circolo “Don Rosario Pepe” di Mineo, che si propone di dare un aiuto alle famiglie poco abbienti del calatino con la donazione di beni alimentari e non, il tutto sullo sfondo delle imminenti feste natalizie.

"A differenza degli scorsi anni in cui la raccolta ha interessato essenzialmente le derrate alimentari, quest’anno si vuole allargare l’orizzonte estendendo anche a tutti quei beni, in buono stato, che possono essere riutilizzati, pensiamo ai giocattoli, ai libri, o a capi di abbigliamento. Per noi l’iniziativa ha una doppia valenza: da un lato il reperimento di beni e di volontari, che rappresenta da sé un atto di solidarietà, dall’altro l’aiuto a chi di questi beni ha bisogno e non può acquistarli", ha sottolineato Rossana Russo, Presidente del Circolo MCL “Don Luigi Sturzo” di Caltagirone.

Sarà possibile donare i beni dal 4 al 15 dicembre dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 16.00 alle 18.30 nella sede del Circolo MCL di via Roma, 215 a Caltagirone. Si potrà offrire la propria adesione come volontario per la raccolta prevista per il 16 dicembre la mattina al mercato settimanale e l’intera giornata negli esercizi commerciali che aderiranno. Tutte quelle famiglie che versano in condizioni precarie dal 4 al 15 dicembre potranno, invece, fare richiesta sempre nella sede del Circolo MCL di via Roma per beneficiare della donazione e acquisire un voucher da spendere all’interno dello “spaccio della solidarietà” che sarà aperto nei giorni 19 e 20 dicembre dalle 15.30 alle 19 in via Altobasso San Luigi a Caltagirone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caltagirone, al via la raccolta natalizia per le famiglie più bisognose

CataniaToday è in caricamento