rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La raccolta fondi

Una raccolta fondi per aiutare il cuoco catanese Angelo Trichini: sarà sottoposto ad trapianto di midollo

Due anni fa suo fratello Angelo ha scoperto di essere malato di leucemia mieloide cronica, malattia degenerativa che comunque non gli ha impedito di svolgere la sua professione. Ma adesso ha bisogno di un contributo economico per affrontare le cure

La nostra redazione ha ricevuto un appello da parte di Margherita Trichini, sorella del cuoco 39enne catanese Angelo Trighini, che nella giornata del 30 marzo sarà sottoposto ad un trapianto di midollo presso l'istituto "La Maddalena" di Palermo. Due anni fa suo fratello ha scoperto di essere malato di leucemia mieloide cronica, malattia degenerativa che comunque non gli ha impedito, fino ad ora, di svolgere la sua professione, mantenendo la moglie ed i suoi due figli.

"Siamo otto tra fratelli e sorelle - spiega Margherita - e fortunatamente uno di noi ha una compatibilità del midollo osseo pari al 100 per cento. L'intervento cui sarà sottoposto richiede un percorso di degenza lungo un mese e la famiglia di Angelo ha già fatto fronte a moltissime spese sanitarie. Tutti noi della famiglia fino ad ora abbiamo fatto il possibile, ma è giunto il momento di chiedere una mano". Chi volesse contribuire con un'offerta libera per aiutare Angelo Trichini e la sua famiglia a superare questo difficile momento, può effettuare un versamento sul seguente iban: IT53Y3608105138208836908841 (conto a lui intestato).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una raccolta fondi per aiutare il cuoco catanese Angelo Trichini: sarà sottoposto ad trapianto di midollo

CataniaToday è in caricamento