rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Due rapine in una settimana, ladro tradito dal "modus operandi": mascherina chirurgica, berretto e coltello

La squadra mobile ha dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini preliminari di Catania, nei confronti di Alessandro Conti 30 anni, in relazione a due distinte rapine aggravate dall’uso di armi

Il 9 marzo 2023, su disposizione della Procura Distrettuale di Catania, la squadra mobile ha dato esecuzione ad un’ ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini preliminari di Catania, nei confronti di Alessandro Conti 30 anni, in relazione a due distinte rapine aggravate dall’uso di armi.

Le indagini hanno permesso di acquisire elementi che dimostrerebbero come Conti sia responsabile di due rapine ai danni di un Ufficio postale e di una farmacia. Il primo dei due episodi è stato commesso il 6 febbraio 2023, all’interno di un Ufficio postale, al cui interno un individuo, coperto da mascherina chirurgica e berretto, intimava ai dipendenti presenti, brandendo un coltello, la consegna del denaro contenuto nelle casse, così impossessandosi della somma di euro 674,17, per poi subito fuggire, nonostante un utente avesse cercato di trattenerlo.

Il video delle rapine, immagini della squadra mobile

Il secondo è stato commesso il 12 febbraio 2023, in danno di una farmacia del centro, al cui interno un uomo, che indossava cappuccio e berretto, dopo avere minacciato i dipendenti, brandendo un coltello, si impossessava di una somma contante pari ad euro 400,00. Entrambe le azioni criminali, per le loro connotazioni, hanno fatto pensare a rapine seriali avvenute nei primi due mesi del 2023.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due rapine in una settimana, ladro tradito dal "modus operandi": mascherina chirurgica, berretto e coltello

CataniaToday è in caricamento