rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politiche sociali

La Regione stanzia duecentomila euro per progetti rivolti agli anziani

I progetti potranno riguardare diversi aspetti della vita dei più anziani, dall'alfabetizzazione digitale e la sicurezza sul web, alla gestione del denaro, l’attività motoria, l’apprendimento di corretti stili di vita; il tutto anche attraverso lo sviluppo di match intergenerazionali

Favorire la socialità delle persone anziane per migliorare la loro qualità della vita. È questo l’obiettivo dei due avvisi pubblicati dall’assessorato regionale della Famiglia e delle politiche sociali, per un totale di duecentomila euro, e rivolti agli enti del Terzo settore e ai Distretti socio sanitari della Sicilia.

"Abbiamo elaborato una strategia importante - dice l’assessore Nuccia Albano - che ci consentirà di sostenere le fragilità dei più anziani e aiutarli ad arginare l’isolamento di cui spesso sono vittima. Vogliamo garantire l’accesso all’invecchiamento attivo anche a quei soggetti che dispongono di scarse risorse economiche o che si trovano in condizioni di salute precarie".

I progetti potranno riguardare diversi aspetti della vita dei più anziani, dall'alfabetizzazione digitale e la sicurezza sul web, alla gestione del denaro, l’attività motoria, l’apprendimento di corretti stili di vita; il tutto anche attraverso lo sviluppo di match intergenerazionali.

Gli avvisi sono stati pubblicati sul sito istituzionale della Regione Siciliana e sono disponibili a questo link.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione stanzia duecentomila euro per progetti rivolti agli anziani

CataniaToday è in caricamento