rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Ricordo di Battiato, Anastasi (Grande Catania): "Filodiffusione in centro delle opere del Maestro"

Il consigliere di Grande Catania si è rivolto all'amministrazione chiedendo anche di proiettare le immagini dell'artista nei maxi schermi del centro cittadino

Anche il consiglio comunale chiede di ricordare Battiato. Il capogruppo di Grande Catania Sebastiano Anastasi ha chiesto all'amministrazione, con un atto ufficiale, di celebrare il Maestro che si è spento a Milo con una proiezione sui maxi schermi allocati lungo via Etnea e in Piazza Duomo delle istantee più belle che lo ritraggono all'opera. Inoltre Anastasi ha chiesto di attivare la filodiffusione nel centro cittadino delle canzoni di Battiato.

"La notizia della morte di Franco Battiato - spiega Anastasi - ha suscitato grande emozione e innumerevoli reazioni nel mondo dello spettacolo, della musica e della politica. Per molti rimarrà un "Centro di gravità permanente", come recita uno dei suoi brani più famosi, e la sua morte lascia un vuoto incolmabile nella musica italiana a cui ha regalato brani indimenticabili come "La cura", "Voglio vederti danzare" o "Bandiera Bianca". Per questo Catania deve onorarlo : egli ha indissolubili legami con la nostra terra e con la nostra città e occorre celebrare la sua arte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricordo di Battiato, Anastasi (Grande Catania): "Filodiffusione in centro delle opere del Maestro"

CataniaToday è in caricamento