rotate-mobile
Cronaca

Arriva un'altra chiusura per la discoteca del Porto: è il terzo provvedimento in un anno

Dopo una rissa avvenuta nel cuore della notte, lo scorso 2 febbraio, e segnalata da diverse chiamate al 112, il Questore di Catania ha sospeso per quindici giorni le autorizzazioni per la gestione

Arriva un'altra chiusura per la discoteca del Porto. Dopo una rissa avvenuta nel cuore della notte, lo scorso 2 febbraio, e segnalata da diverse chiamate al 112, il Questore di Catania ha sospeso per quindici giorni le autorizzazioni per la gestione.

La notte della rissa gli agenti delle volanti sono giunte sul posto, trovando numerose persone davanti all’ingresso del locale dove, malgrado l’orario, c’era ancora musica e l’attività era in pieno svolgimento. Hanno sentito, pertanto, uno dei responsabili della sicurezza interna del locale, nonché autore di una delle richieste di intervento giunte alla sala operativa, il quale ha riferito che poco prima c’era stata una rissa all’esterno del locale.

"La discoteca, negli ultimi tempi, è stata teatro di diversi episodi di rissa e di aggressioni, rappresentando un grave pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica in rapporto allo svolgimento della vita di relazione, con ciò suscitando allarme sociale. Si tratta del terzo provvedimento di sospensione delle autorizzazioni di questo locale, emesso dal Questore in meno di un anno al fine di far cessare situazioni di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica che la prosecuzione dell’apertura dell’esercizio potrebbe contribuire ad alimentare o anche solo favorire, a prescindere dalla responsabilità del gestore dell’esercizio pubblico", si legge nella nota della Questura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva un'altra chiusura per la discoteca del Porto: è il terzo provvedimento in un anno

CataniaToday è in caricamento