menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ritorna "Ripuliamo il Lungomare", appuntamento domenica 12 ottobre

Ritorna "Ripuliamo il Lungomare". Domenica 12 ottobre, a partire dalle ore 16.45, l'appuntamento è in piazza Europa muniti di guanti, sacchi, attrezzi vari per la raccolta e tanta buona volontà

Ritorna  "Ripuliamo il Lungomare". Domenica 12 ottobre, a partire dalle ore 16.45, l'appuntamento è in piazza Europa muniti di guanti, sacchi, attrezzi vari per la raccolta e tanta buona volontà.

"Il nostro lungomare versa in una condizione pessima - spiegano gli organizzatori dell'evento - la causa principale è da ricercare nella inciviltà dei catanesi, che amano passeggiare gustando gelati, panini e versando i rifiuti sulla scogliera oppure utilizzare la scogliera come cassonetto per rifiuti come lattine, bottiglie, palettine dei gelati, coppette, tovaglioli di carta, costumi, cassette per la frutta gettando tutto al di là della ringhiera sugli scogli".

Lo scorso appuntamento è stato il 21 settembre. In quell'occasione sono stati raccolti 30 sacchi di spazzatura nell'area limitrofa a piazza Nettuno. "Dopo la prima esperienza, la volontà è sempre maggiore vogliamo esser presenti in modo più serio e attivo, quindi ci siamo organizzati per ripetere l'evento domenica prossima - continuano gli organizzatori- Per chi volesse partecipare può aggiornarsi sull'evento direttamente su facebook cercando l'evento Ripuliamo il lungomare oppure scrivendo e richiedendo informazioni all'email ripuliamolungomare@gmail.com".

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Consiglio comunale, seduta straordinaria sull'emergenza Covid

  • Cronaca

    Nuovo furto alla "Campanella Sturzo" di Librino: è il quarto in due mesi

  • Cronaca

    Trasporta in un suv 7 chili di marijuana "skunk": arrestato

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento