rotate-mobile
Cronaca San Cristoforo

Controlli della polizia a San Cristoforo, sequestrati 19 chili di pesce

Un venditore ambulante stava vendendo prodotti ittici privi di tracciabilità e quindi non idonei alla vendita

Nella mattina del 14 febbraio, gli agenti del commissariato di San Cristoforo insieme alla Polizia Municipale, hanno effettuato un controllo straordinario ”. Il servizio si è svolto nel popoloso quartiere San Cristoforo, oltre ai controlli su strada, gli operatori coadiuvati dai medici veterinari e dai tecnici della ASP di Catania, hanno effettuato accurate verifiche amministrative e  sanitarie ad esercizi commerciali.

Particolare rilievo ha assunto il controllo effettuato a un venditore ambulante di prodotti ittici che, stava vendendo in via Plebiscito, pur essendo totalmente sprovvisto di autorizzazione per la vendita di prodotti alimentari e senza requisiti professionali. Nel corso della verifica è emerso che, i 19 kg di pesce posti in vendita, erano privi di tracciabilità, condizione che, a norma di legge, rende il prodotto non idoneo alla vendita.

Gli agenti hanno proceduto al sequestro della merce e alle relative sanzioni amministrative. Inoltre, i poliziotti hanno proceduto a effettuare controlli in una macelleria, dove, pur non riscontrando alcuna irregolarità amministrativa e sanitaria, al fine di prevenire e mantenere la qualità dei prodotti, è stato prelevato un campione nella carne per essere analizzato presso i laboratori tecnici.

I poliziotti hanno poi controllato 30 persone e 45 veicoli su strada, elevando sanzioni per infrazioni al codice della strada per oltre 500 euro e sanzioni amministrative alle attività commerciali per ulteriori 3400 euro. Inoltre nell’arco della giornata sono stati effettuati 10 controlli a personale sottoposte alla misura degli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della polizia a San Cristoforo, sequestrati 19 chili di pesce

CataniaToday è in caricamento