rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Cronaca Via Massimiliano Maria Kolbe

San Giovanni Galermo, le vie Kolbe e Stocco completamente al buio

Il consigliere del IV municipio Giuseppe Zingale ha segnalato il fatto tante volte alle istituzioni competenti chiedendo di ripristinare questo servizio basilare per tutto il territorio in entrambe le strade

Un ferragosto completamente al buio. Questo è quello che passeranno gli abitanti via Kolbe e via Stocco nel quartiere di San Giovanni Galermo. Una situazione dovuta ad un incidente stradale che, oltre un mese fa ha danneggiato il palo della luce. Da allora il consigliere del IV municipio di Catania Giuseppe Zingale ha segnalato tante volte alle istituzioni competenti chiedendo di  ripristinare questo servizio basilare per tutto il territorio in entrambe le strade.

"Sfortunatamente, ad oggi, niente è stato fatto - dice il consigliere -. Nel frattempo i disagi di centinaia di famiglie aumentano di giorno in giorno. Eliminato il lampione danneggiato dall’auto le due strade restano quasi completamente al buio. In queste condizioni sono in molti i residenti che mi hanno ribadito la paura di uscire di casa perchè temono di essere rapinati o scippati. Molti altri, invece, usano i cellulari per segnalare la loro presenza agli automobilisti che sopraggiungono quando devono attraversare la strada".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Galermo, le vie Kolbe e Stocco completamente al buio

CataniaToday è in caricamento