rotate-mobile
Cronaca

Sant'Agata 2018, comincia la festa: tra carrozza del Senato e fuochi

Uno dei giorni più attesi dell'anno è arrivato. Con l'uscita della carrozza del Senato e l'offerta della cera sono iniziati ufficialmente i festeggiamenti in onore della Santa Patrona che proseguiranno con i tanto attesi "fuochi della sera del 3"

Uno dei giorni più attesi dell'anno per i catanesi è iniziato. I festeggiamenti in onore della Santa Patrona sono ufficialmente cominciati. Prima dell'uscita della carrozza del Senato dal Municipio, le candelore hanno sfilato partendo da piazza Duomo.

Guarda il video

Uscita della carrozza del Senato

Uscita della Carrozza del Senato e candelore

Ma i tempi sono stati accelerati a causa della pioggia, le candelore hanno fatto così il loro ingresso anticipato al Comune. A chiudere la giornata  saranno i famosi e tanto attesi "fuochi della sera del 3" che si terranno in piazza Duomo alle 20.

Piano operativo di protezione civile "Sant'Agata sicura 2018”

Festa di Sant'Agata, Rosario Fiorello riceve la "Candelora d'oro" 2018 | VIDEO

Festa di Sant'Agata: no ai ceri accesi, alle bevande in vetro e alle bombole di gas

Festa di Sant'Agata, ritornano le 'ntuppatedde

Bianco, primo cittadino di Catania nel 1988, nel 1993 e nel  1997, è stato il Sindaco che, nella storia di Catania, è salito più volte sulla carrozza del Senato. A salire sulla Carrozza insieme al sindaco, quest'anno, è la piccola Teresa Giuffrida, alunna della scuola "Angelo Musco". 

bambina-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Agata 2018, comincia la festa: tra carrozza del Senato e fuochi

CataniaToday è in caricamento