rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Ognina / Via Umberto / Via Scuto Costarelli

Pregiudicato scappa ad un posto di blocco: preso e denunciato

L'uomo, un pregiudicato catanese di 29 anni è stato bloccato al termine di un lungo inseguimento, protrattosi lungo le vie del centro cittadino in direzione Ognina e conclusosi in via Scuto Costarelli

Prosegue l’attenzione della polizia nei quartieri del centro storico della città. Nell’ambito di mirate attività di controllo del territorio, finalizzate a contrastare e prevenire la criminalità diffusa e ogni forma di illegalità, gli agenti della ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Catania, con il supporto della polizia locale, hanno predisposto numerosi posti di controllo.

Durante i servizi, sono state complessivamente identificate 73 persone, controllati 47 veicoli e contestate numerose violazioni al codice della strada per mancato uso del casco, mancanza di copertura assicurativa, omessa sottoposizione alla prescritta visita periodica di revisione e per guida senza patente.

Nel corso del servizio, gli agenti delle motovolanti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, impegnati in un posto di controllo in via VI Aprile insieme agli operatori della polizia locale, hanno avviato l’inseguimento di un giovane che, a bordo di un motociclo, non si era fermato all'alt della polizia. L'inseguimento, protrattosi lungo le vie del centro cittadino in direzione Ognina, si è concluso in via Scuto Costarelli dove l'uomo, un pregiudicato catanese 29enne, è stato bloccato ed identificato. È stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di resistenza a pubblico ufficiale nonché sanzionato, dal personale della polizia locale, per le numerose infrazioni alle norme del codice della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pregiudicato scappa ad un posto di blocco: preso e denunciato

CataniaToday è in caricamento