rotate-mobile
Cronaca

Scippa due anziane donne: la polizia ricostruisce l'identikit e lo arresta

L’uomo è ritenuto responsabile di due distinti episodi di "furto con strappo" ai danni di due anziane donne avvenuti rispettivamente il 3 gennaio e il 15 gennaio 2018

La polizia di Stato, su delega della procura distrettuale della Repubblica di Catania, ha eseguito un’ordinanza di misura cautelare personale, emessa lo scorso 1 ottobre, nei confronti di Angelo Sortino, pregiudicato, attualmente detenuto per altra causa. L’uomo è ritenuto responsabile di due distinti episodi di "furto con strappo" ai danni di due anziane donne avvenuti rispettivamente il 3 gennaio e il 15 gennaio 2018.

Nel primo caso, la dinamica del fatto è stata ripresa dalle telecamere di un sistema di videosorveglianza installato nella zona dell’Ospedale Garibaldi; i filmati hanno consentitoagli agenti della squadra mobile di riconoscere il responsabile nella persona di Sortino. Nel secondo episodio, accaduto poco tempo dopo il primo, un’anziana donna ha subito loo scippo di una collana d’oro, in zona Tondo Gioeni, per mano di un uomo le cui caratteristiche fisiche, puntualmente descritte dalla vittima conducevano, in modo univocoe inequivocabile, a Sortino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa due anziane donne: la polizia ricostruisce l'identikit e lo arresta

CataniaToday è in caricamento