rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Polizia

Scippo maldestro in viale Mario Rapisardi, in carcere un 36enne

Durante il tentativo di rapina il ladro è finito su un mezzo parcheggiato a causa della resistenza della vittima. L'incauto e sfortunato scippatore è stato  poco dopo raggiunto da un ispettore della polizia fuori servizio

Arrestato ieri sera dalla polizia per tentata rapina un 36 enne che, il 14 dicembre scorso, a bordo di uno scooter, aveva tentato uno scippo ai danni di una donna in viale Mario Rapisardi. Durante il tentativo di rapina il ladro era finito su un mezzo parcheggiato a causa della resistenza della vittima. L'incauto e sfortunato scippatore era stato poco dopo raggiunto da un ispettore della polizia fuori servizio, avendo notato l’accaduto aveva tentato di bloccarlo. Dopo una colluttazione, conclusasi con il ferimento dell'ispettore, il ladro era però riuscito a scappare sul suo scooter.

Le successive indagini della polizia hanno permesso di individuare sia la vittima della tentata rapina, dileguatasi subito dopo il tentato scippo, sia il rapinatore. Il  Giudice per le indagini preliminari, in virtù delle acquisizioni investigative, ha adottato la misura cautelare a carico dell’indagato. Dopo le formalità di rito l’uomo, è stato condotto nella casa circondariale di piazza Lanza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippo maldestro in viale Mario Rapisardi, in carcere un 36enne

CataniaToday è in caricamento