rotate-mobile
Cronaca Via Umberto / Via Caff

Scoppia auto a gpl: panico in strada, diversi edifici daneggiati e resi inagibili

Appena i pompieri sono giunti sul posto, in via Caff, si è verificata una devastante esplosione causata dallo scoppio della bombola di GPL installata nell'autovettura che si trovava regolarmente parcheggiata ai margini della strada

Poco dopo la mezzanotte di ieri una squadra dei vigili del fuoco è intervenuta in via Caff, in pieno centro storico a Catania, per l’incendio di un’autovettura alimentata a gas, una vecchia Fiat 127. Appena i pompieri sono giunti sul posto si è verificata una devastante esplosione causata dallo scoppio della bombola di GPL installata nell’autovettura che si trovava regolarmente parcheggiata ai margini della strada. Sia il personale intervenuto che i molti curiosi presenti sono stati investiti dagli effetti dello scoppio, per fortuna senza conseguenze significative, se non quelle causate dal caos generato dal comprensibile panico e dal fuggi fuggi generale.

Scoppia auto a gpl, danneggiati edifici

Molti, invece, i danni provocati dallo scoppio agli edifici circostanti, tra facciate e impianti pubblici danneggiati e vetri delle finestre delle abitazioni andati in frantumi nel raggio di alcune centinaia di metri. La squadra dei vigili del fuoco, intervenuta insieme al personale della Polizia di Stato, della Polizia Municipale e del 118, dopo essersi accertata che non vi erano persone bisognose di aiuto ed estinto l’incendio di quel che rimaneva dell’autovettura, ha proceduto ad un’accurata verifica dei danni provocati agli edifici circostanti, rilevando la necessità di rendere parzialmente inagibili alcune abitazioni. Almeno fino al ripristino delle ordinarie condizioni di conservazione.  Dai primi accertamenti condotti dalla squadra dei vigili del fuoco intervenuta e da alcune testimonianze raccolte sul posto, si ritiene che le cause dell’incendio dell’autovettura siano state verosimilmente di natura accidentale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia auto a gpl: panico in strada, diversi edifici daneggiati e resi inagibili

CataniaToday è in caricamento