rotate-mobile
Cronaca

Scuola, studenti in corteo lanciano palloncini con vernice contro la polizia

Indagini sono in corso da parte del personale della Digos, per identificare gli autori dei "lanci", immortalati nelle videoriprese

Si è concluso senza alcun incidente il corteo di studenti che stamattina si è snodato dal viale XX Settembre fino a giungere al viale Vittorio Veneto. Qui, lo sbarramento predisposto per garantire che i manifestanti si fermassero al punto previsto come fine del corteo ha impedito ai ragazzi – tra i quali alcuni appartenenti ai centri sociali catanesi – di oltrepassare l’incrocio con la via Vicenza.

Corteo studenti da piazza Roma

A questo punto, dalle file del corteo sono volati alcuni palloncini pieni di vernice, diretti verso i mezzi del X Reparto Mobile. Nonostante ciò, i poliziotti hanno mantenuto nervi saldi e la manifestazione si è conclusa nel migliore dei modi, senza alcun contatto tra i dimostranti e le forze dell’ordine.

Indagini sono in corso da parte del personale della Digos, per identificare gli autori dei “lanci”, immortalati nelle videoriprese effettuate dal personale del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica presente sul posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, studenti in corteo lanciano palloncini con vernice contro la polizia

CataniaToday è in caricamento