rotate-mobile
Cronaca

Serie Tv, avviate in città le riprese della fiction “Vanina Guarrasi”

Sono quattro gli episodi da realizzare in città e in provincia, da 100 minuti ciascuno, tratti dai romanzi di Cristina Cassar Scalia editi da Einaudi. La messa in onda è prevista nel 2024 su Canale 5

Iniziate oggi in piazza Mazzini, le riprese della nuova serie Mediaset “Vanina Guarrasi”, prodotta da Palomar con il sostegno della Sicilia Film Commission. 
Sono quattro gli episodi da realizzare in città e in provincia, da 100 minuti ciascuno, tratti dai romanzi di Cristina Cassar Scalia editi da Einaudi. La messa in onda è prevista nel 2024 su Canale 5. Il programma organizzativo e il piano di lavorazione contano 16 settimane di attività e riprese con la collaborazione del Comune di Catania, e la sua Film Commission, e della Città metropolitana.

set in allestimento in piazza Mazini
Il cast  annovera 50 attori e oltre 1000 tra figuranti, stuntman e comparse. La troupe fa leva su circa 70 professionisti del settore in gran parte nati o residenti in Sicilia.
Le premesse ci sono tutte, comunicano dalla produzione, per dare grande risalto a Catania e al suo territorio e, grazie alla sinergia con le istituzioni locali, porre le basi per ulteriori collaborazioni con al centro il capoluogo etneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie Tv, avviate in città le riprese della fiction “Vanina Guarrasi”

CataniaToday è in caricamento