rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Scuola

Sindacati, Giusy Fiumanò riconfermata segretaria Ugl scuola

Alla presenza del segretario nazionale del sindacato di categoria, Ornella Cuzzupi, è stata colta l’occasione anche per tracciare un bilancio di quelle che sono state sino a ora le attività portate avanti dal sindacato

Consenso unanime per la professoressa Giusy Fiumanò, riconfermata nella carica di segretario provinciale della federazione provinciale Ugl Scuola al termine dei lavori congressuali tenutisi nella sala conferenze della sede di via Teatro Massimo. Alla presenza del segretario nazionale del sindacato di categoria, Ornella Cuzzupi, che ha presieduto i lavori ai quali hanno partecipato numerosi dirigenti della federazione catanese, è stata colta l’occasione anche per tracciare un bilancio di quelle che sono state sino ad ora le attività federali portate avanti.

In questi anni, infatti, la Ugl Scuola ha fatto registrare una crescita esponenziale, soprattutto in provincia di Catania, poiché nell’intero panorama sindacale di settore è riuscita a diventare un credibile e fattivo punto di riferimento per docenti e personale tecnico, amministrativo ed ausiliario dell’istituzione scolastica. Questo principalmente grazie all’instancabile lavoro di Giusy Fiumanò, come ha evidenziato nel suo intervento il segretario territoriale della Ugl Giovanni Musumeci, che nel corso degli anni ha saputo brillantemente coniugare ogni aspetto legato alle esigenze degli iscritti. Da quello che riguarda la semplice assistenza sindacale in tutti gli adempimenti che la legge prevede, all’aiuto concreto in riferimento alla miriade di movimenti burocratici che il personale deve effettuare ogni anno in relazione alle graduatorie, alle assegnazioni, alle immissioni in servizio e ai passaggi tra i gradi scolastici.

A far parte del nuovo direttivo, presieduto dalla riconfermata Fiumanò, sono stati chiamati Carmelo La Russa, Vito Lo Monaco, Elisa Virgillito, Rita Grasso, Maria Grazia Astone, Antonella Parisi, Rosa Famoso, Giuseppa Castro, Claudia Scuto e Maria Rosaria Lipara. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindacati, Giusy Fiumanò riconfermata segretaria Ugl scuola

CataniaToday è in caricamento