rotate-mobile
Cronaca

Sit in dei lavoratori della Ims che aspettano gli stipendi da maggio

I lavoratori della Impresa Mediterranea Servizi impiegati nelle attività di pulizia degli uffici e dei mezzi dell’Ast, dallo scorso mese di maggio non ricevono lo stipendio

Hanno protestato ieri mattina, con un sit in davanti alla sede aziendale di Tremestieri Etneo, i lavoratori della Impresa Mediterranea Servizi impiegati nelle attività di pulizia degli uffici e dei mezzi dell’Ast, che dallo scorso mese di maggio non ricevono lo stipendio. La protesta, indetta, dalla Ugl igiene ambientale ha visto la partecipazione di numerosi operatori provenienti dalle province di Catania, Messina, Ragusa, Siracusa e dalle sedi dislocate, che nel corso della mattinata sono stati ricevuti dal delegato della Ims.

Durante la riunione l’intervento telefonico del direttore generale dell’Azienda Siciliana Trasporti Ugo Fiduccia è servito a risolvere qualche problema, poiché in tempi brevissimi all’impresa di pulizie verranno corrisposte le somme dovute che serviranno a pagare le spettanze. Una promessa che però non è bastata agli operatori che hanno comunicato il prosieguo dell’agitazione fin quando le somme non verranno versate alla ditta.

“Ringraziamo il direttore Fiduccia per il tempestivo intervento che ci tranquillizza, ma non fa concludere questa fase di protesta – afferma il segretario della federazione Igiene ambientale Santo Gangemi. Siamo a fianco dei nostri iscritti impiegati per la Ims perché vogliamo che vengano riconosciuti i loro diritti. Pretendiamo, a tutela di questi padri e madri di famiglia che hanno il diritto di ricevere i compensi nelle tempistiche previste dal contratto di lavoro, che gli stipendi vengano liquidati entro il 15 del mese. Diversamente saremo pronti a nuove forme di protesta.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sit in dei lavoratori della Ims che aspettano gli stipendi da maggio

CataniaToday è in caricamento