rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Sopralluogo del commissario Liberti al nuovo drive-in nello stadio di Acireale

Alle 11 del mattino, erano 80 i tamponi effettuati da un presidio di 7 medici. Un servizio che affianca e integra quello offerto dall’hub vaccinale al Palatupparello, operativo da poco più di una settimana

"Acireale, con il Palatupparello e il drive-in dello stadio Aci e Galatea (ingresso tribuna centrale, in via Antonino Bonaccorsi) si avvia a diventare un polo di riferimento per l’utenza delle Aci, al pari di Catania, con l’ex mercato ortofrutticolo di San Giuseppe La Rena". E' quanto dichiara Pino Liberti, commissario ad acta emergenza Covid Area metropolitana di Catania, che questa mattina si è recato al drive-in per sottoporsi al tampone rapido.

Alle 11 del mattino, erano 80 i tamponi effettuati da un presidio di 7 medici. Un servizio che affianca e integra quello offerto dall’hub vaccinale al Palatupparello, operativo da poco più di una settimana, ma con le agende piene da subito. "Alla capacità di oltre 1000 vaccini giornalieri, destinati a crescere con la chiusura contestuale del Pvt e a breve del Pvo, si aggiunge quindi il drive-in di screening permanente nella cittadina acese. Nonostante i dati incoraggianti della curva epidemiologica bisogna non abbassare la guardia: la prevenzione rimane il mezzo più efficace per difendersi dal virus. La nostra Regione, lo voglio sottolineare, ha rispettato il target delle vaccinazioni assegnatole. La gente ha voglia di tornare alla normalità e vivere in sicurezza, lo dimostra anche l’esaurimento delle dosi dei vaccini, garantite per chi ha il richiamo prenotato, in attesa di ricevere 100.000 dosi settimanali in aggiunta alle 170.000 di cui già la Sicilia dispone", condlude Liberti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopralluogo del commissario Liberti al nuovo drive-in nello stadio di Acireale

CataniaToday è in caricamento