rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Polizia / Caltagirone

Spaccio di cocaina in abitazione del centro di Caltagirone: tre arresti

Protagonisti della vicenda due giovani di 23 anni e una donna di 39, quest'ultima sorpresa dagli agenti della polizia mentre stava confezionando alcuni involucri della sostanza stupefacente

La polizia di Caltagirone ha arrestato tre persone, due uomini ed una donna, per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

In seguito a un’attenta e complessa attività di monitoraggio, gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Caltagirone hanno individuato un’abitazione, nel quartiere “Cappuccini”, quale possibile luogo di spaccio di droga. Al fine di verificare i sospetti, i poliziotti si sono, quindi, appostati nelle vicinanze, per osservare, senza farsi notare, l’abitazione. Dopo qualche ora, avendo avuto modo di constatare un frequente andirivieni, gli agenti sono entrati in azione.

Approfittando del fatto che, inavvertitamente, era stata lasciata aperta la porta, hanno fatto ingresso nell’abitazione e hanno colto di sorpresa i presenti, due giovani di 23 anni e una donna di 39. La donna, in particolare, è stata sorpresa mentre stava confezionando alcuni involucri di cocaina. I poliziotti hanno, così, perquisito l’appartamento, riconducibile ad uno dei due ragazzi, ed i presenti, trovando, indosso all’altro giovane 23enne, una somma di denaro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio. Nel corso della perquisizione è stato rinvenuto, altresì, materiale per il confezionamento delle dosi. La sostanza stupefacente, 4,9 grammi di cocaina ed il denaro provento dello spaccio sono stati debitamente sequestrati, insieme al materiale per il confezionamento ed al bilancino di precisione usato per la pesatura della sostanza.

I tre sono stati arrestati e l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, applicando per due di loro la misura cautelare degli arresti domiciliari e per il terzo la custodia cautelare in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di cocaina in abitazione del centro di Caltagirone: tre arresti

CataniaToday è in caricamento