rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
droga

Spaccia da casa "Amnesia" ed altre qualità di marijuana, pusher incensurato arrestato dai carabinieri

I "Lupi" del nucleo investigativo avevano appreso della sua attività e la perquisizione domiciliare ha dato esito positivo. Sequestrati quasi due chili di infiorescenze

I "Lupi" del nucleo investigativo del comando provinciale carabinieri di Catania hanno arrestato un incensurato catanese di 40 anni, responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Durante un servizio antidroga, i militari hanno avviato un'indagine che ha consentito loro di rivolgere l’attenzione sul sospettato il quale, nonostante non avesse mai avuto problemi con la giustizia, sembrava proprio essere un attivissimo spacciatore che aveva allestito la propria base operativa nella sua abitazione, sita al secondo piano di una palazzina di Corso Indipendenza. Nella stessa dimora abitano anche la moglie e due figli minorenni. Per verificare quanto appreso, i carabinieri hanno deciso di effettuare una perquisizione. Giunti sul posto, il pusher, ormai rassegnato, ha condotto i carabinieri all’interno della camera da letto. Dal cassetto del comodino ha quindi estratto un borsello contenente una busta di plastica con 85 grammi di marijuana ed un bilancino di precisione.

Convinti di poter trovare altra droga, i "Lupi" hanno deciso di approfondire la ricerca, rinvenendo infatti 650 grammi della stessa sostanza stupefacente, occultati nell’armadio. E, dopo aver esteso la perquisizione anche al garage di pertinenza del 40enne, sono saltati fuori anche 1.030 grammi di "Amnesia", un particolare tipo di marijuana dall’elevato principio attivo. L’operazione ha così portato al sequestro complessivo di circa 1,800 chili di droga, sufficiente per il confezionamento di circa 6000 dosi, e di altro materiale utile per il confezionamento della droga. L’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Piazza Lanza e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto disponendo per lui la permanenza in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccia da casa "Amnesia" ed altre qualità di marijuana, pusher incensurato arrestato dai carabinieri

CataniaToday è in caricamento