rotate-mobile
Cronaca

Comune, nasce sportello di assistenza per giovani con problemi di dipendenza

L'incontro ufficiale si terrà nella Sala giunta di Palazzo degli elefanti, alla presenza del sindaco Enzo Bianco e dell'assessore al Welfare Fiorentino Trojano. Un immobile di proprietà del Comune, al numero 47 di via Rametta, sarà la sede

Pronta una convenzione tra il Comune di Catania e l’Associazione Amici San Patrignano per l’apertura di uno sportello dedicato all’assistenza dei giovani con problemi di dipendenza e delle loro famiglie. L'incontro ufficiale si terrà martedì 14 gennaio, alle ore 11.30 nella Sala giunta di Palazzo degli elefanti, alla presenza del sindaco Enzo Bianco e dell’assessore al Welfare Fiorentino Trojano.

Lo sportello sarà poi inaugurato alle 16, al numero 47 di via Rametta, in un immobile di proprietà del Comune in cui si trova anche il centro giovanile gestito dalla cooperativa Mosaico. L'Associazione Amici di San Patrignano, nata nel 2010, fa parte della rete solidale direttamente collegata con la Comunità di Coriano di Rimini, con la quale condivide mission, metodologia e obiettivi.

“L’apertura di questo sportello – ha detto Bianco  - non è certo l’unica iniziativa che l’Amministrazione intende prendere in questo campo, ma è importante perché rappresenta il presidio di un organismo di riconosciuta efficacia in un quartiere difficile della nostra città. Uno sportello per dare assistenza non soltanto ai giovani che hanno problemi di dipendenze ma anche alle loro famiglie”.

“Si tratta – ha aggiunto Trojano – della prima di una serie di iniziative rivolte alle associazioni e agli enti che si occupano di dipendenze e che saranno via via inserite in quel protocollo d’intesa sulla Salute mentale stilato dal Comune con l’Asp. Anzi, proprio tra qualche settimana, proprio con l’Azienda sanitaria provinciale organizzeremo una riunione con tutte le forze impegnate in questo settore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, nasce sportello di assistenza per giovani con problemi di dipendenza

CataniaToday è in caricamento