rotate-mobile
Cronaca

Tondo gioeni: secondo i catanesi è caos, secondo il Comune "tutto ok"

L'assessore alla Viabilità Saro D'Agata ha reso noto che, proprio a causa del decongestionamento del traffico, il provvedimento provvisorio di chiusura del tratto di via Caronda in direzione sud è stato revocato

Nonostante non si siano placate le polemiche e le lamentele sulla viabilità al Tondo Gioeni, dal Comune fanno sapere di "essere soddisfatti perchè la situazione si è normalizzata".

“Così come avevamo sottolineato già nei giorni scorsi  – ha spiegato l’assessore alla Polizia municipale Marco Consoli – è soltanto nella prima giornata di scuola che si registra un’impennata del traffico. E infatti da oggi le code sono praticamente sparite. Peraltro, scorrendo la rassegna stampa dello scorso anno nei giorni dell’apertura delle scuole, abbiamo notato come certi titoli sul caos sulla circonvallazione fossero gli stessi. Inutile ricordare che un anno fa, anche se sui giornali si parlava del cavalcavia pericolante, non c’erano i lavori sul nodo Gioeni e non si erano verificati il temporale abbattutosi ieri su Catania e i tre incidenti lungo la circonvallazione”.

Dello stesso tenore le dichiarazioni dell’assessore alla Viabilità Saro D'Agata, il quale ha reso noto inoltre che, proprio a causa del decongestionamento del traffico, il provvedimento provvisorio di chiusura del tratto di via Caronda in direzione sud è stato revocato. 

“Si trattava di  una misura temporanea – ha spiegato D’Agata – in vista dell’ondata di piena del primo giorno di scuola e, anche in base a una relazione presentata dai Vigili urbani e dall’Utu, abbiamo deciso di rimuoverla”. 

“Peraltro – ha aggiunto l’Assessore - avevamo detto fin dal mese di agosto che il lavoro sul traffico è in progress e ha l’unico fine di evitare disagi ai cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tondo gioeni: secondo i catanesi è caos, secondo il Comune "tutto ok"

CataniaToday è in caricamento