rotate-mobile
Cronaca Riposto

Tragedia nelle acque di Torre Archirafi, giovane sub muore annegato

A perdere la vita è Dario Sciuto di 19 anni. Il ragazzo, studente di Scienze biologiche all'Università di Catania stava facendo un'immersione in apnea in compagnia di un amico

Un giovane sub di 19 anni, Dario Sciuto, è morto ieri pomeriggio nelle acque antistanti il porticciolo di Torre Archirafi.

La vittima, studente di Scienze biologiche all’Università di Catania, stava facendo un’immersione in apnea in compagnia di un amico. È stato proprio il compagno di immersione che a circa cento metri dalla costa, si è reso conto che Dario aveva perso i sensi a cinque metri di profondità.

Il ragazzo ha trascinato il corpo inerme di Dario sino alla riva e ha cercato di salvarlo con alcuni disperati tentativi di rianimazione, ma ormai era troppo tardi. La tragica morte, forse per annegamento, è stata anche confermata dai sanitari del 118 giunti sul posto insieme ai militari della locale Guardia Costiera.

La Procura ha disposto una ispezione più accurata del medico legale e in caso di segni sospetti farà eseguire l’autopsia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia nelle acque di Torre Archirafi, giovane sub muore annegato

CataniaToday è in caricamento