rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Comuni etnei

Trecastagni, il Sindaco Pippo Messina azzera la giunta

Il provvedimento è stato emanato "al fine di effettuare una verifica dell’efficacia dell’azione politica con obiettivo essenziale di dare ulteriore impulso all’azione amministrativa"

Il primo cittadino di Trecastagni, Giuseppe Messina, ha revocato le deleghe a tutti gli assessori della giunta comunale. Rosario Di Stefano, Edmondo Pappalardo, Gianfranco Calogero, Concetto Russo e Sebastiana Rita Messina sono stati "congedati" con un provvedimento che porta la data di oggi "al fine di effettuare una verifica dell’efficacia dell’azione politica - si legge - con obiettivo essenziale di dare ulteriore impulso all’azione amministrativa" attraverso la "rimodulazione delle deleghe e l’eventuale sostituzione di componenti della Giunta Comunale". Il provvedimento ha effetto immediato e, dopo l'azzeramento, sarà ora necessario nominare altri cinque assessori.

"E' una scelta - commenta il consigliere del gruppo d'opposizione, Raffaele Trovato - che nulla ha che vedere con il miglioramento dei servizi e la visione di città. Noi vorremmo capire quali interessi stanno dietro questa manovra. Speriamo che la città di Trecastagni non venga utilizzata per interessi personali e scorribande tra partiti che hanno il solo interesse di piazzare qualche assessore più".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecastagni, il Sindaco Pippo Messina azzera la giunta

CataniaToday è in caricamento