Controlli nei negozi Compro oro: trovate bilance non omologate

La Polizia ha sequestrato sei bilance non omologate durante un controllo in alcuni negozi "Compro oro": multe per l'utilizzo di bilance non omologate e una per la mancata revisione periodica dello strumento di precisione

La Polizia ha sequestrato sei bilance non omologate durante un controllo in alcuni negozi "Compro oro". Gli agenti hanno elevato quattro multe per l'utilizzo di bilance non omologate e una per la mancata revisione periodica dello strumento di precisione.

La questura precisa che "chi svolge l'attività di acquirente di metalli preziosi utilizzando uno strumento metrico, assume la qualificia di 'utente metrico' il quale, secondo l'art.7 del D.M. 182 del 2000, è colui che deve garantire il corretto funzionamento dei propri strumenti, conservando ogni documento a esso connesso. Deve, inoltre, mantenere l'integrità dell'etichetta di verifica periodica nonchè di ogni altro marchio, sigillo di garanzia o elemento di protezione e non deve utilizzare strumenti non conformi, difettosi o inaffidabili sotto il profilo metrologico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

  • Covid, ordinanza di Musumeci: in Sicilia "zona rossa" con maggiori restrizioni

  • Coronavirus, 1587 nuovi casi in Sicilia: a Catania +469

  • Raid punitivo per un commento su "Tik Tok": denunciate quattro donne

  • Coronavirus, Musumeci: "Allarme contagi da Palermo, Catania e Messina"

  • Coronavirus, Musumeci: "Se dati non miglioreranno, altri 15 giorni di zona rossa e scuole chiuse"

Torna su
CataniaToday è in caricamento