Boom di turisti con navi da crociera, oltre mille gli arrivi nello scorso weekend

Le stime dell'Autorità portuale parlano chiaro: a Catania nel 2016 ci sarà un vero boom dell'arrivo di navi da crociera, con più di 150 approdi nel corso dell'anno. A confermare il nuovo trend, già evidente nel 2015, il dato fatto registrare nello scorso weekend con 1.500 turisti che sono giunti nel capoluogo etneo

Le stime dell'Autorità portuale parlano chiaro: a Catania nel 2016 ci sarà un vero boom dell'arrivo di navi da crociera, con più di 150 approdi nel corso dell'anno. A confermare il nuovo trend, già evidente nel 2015, il dato fatto registrare nello scorso weekend con 1.500 turisti che sono giunti nel capoluogo etneo a bordo di tre differenti navi da crociera - la Artania, la Hamburg e la Serenissima - ormeggiate in contemporanea al porto.

"L'arrivo dei crocieristi - si legge in una nota del Comune - va inserito nel processo avviato fin dal 2014 dal sindaco di Catania Enzo Bianco e dall'Autorità Portuale di Catania nei confronti delle compagnie armatrici di navi da crociera e che si sta confermando straordinariamente efficace anche perchè Catania si sta rivelando destinazione ideale per tutte le stagioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Disposizioni anticovid, i carabinieri controllano gli spostamenti tra comuni

Torna su
CataniaToday è in caricamento