rotate-mobile
Cronaca

Boom di turisti con navi da crociera, oltre mille gli arrivi nello scorso weekend

Le stime dell'Autorità portuale parlano chiaro: a Catania nel 2016 ci sarà un vero boom dell'arrivo di navi da crociera, con più di 150 approdi nel corso dell'anno. A confermare il nuovo trend, già evidente nel 2015, il dato fatto registrare nello scorso weekend con 1.500 turisti che sono giunti nel capoluogo etneo

Le stime dell'Autorità portuale parlano chiaro: a Catania nel 2016 ci sarà un vero boom dell'arrivo di navi da crociera, con più di 150 approdi nel corso dell'anno. A confermare il nuovo trend, già evidente nel 2015, il dato fatto registrare nello scorso weekend con 1.500 turisti che sono giunti nel capoluogo etneo a bordo di tre differenti navi da crociera - la Artania, la Hamburg e la Serenissima - ormeggiate in contemporanea al porto.

"L'arrivo dei crocieristi - si legge in una nota del Comune - va inserito nel processo avviato fin dal 2014 dal sindaco di Catania Enzo Bianco e dall'Autorità Portuale di Catania nei confronti delle compagnie armatrici di navi da crociera e che si sta confermando straordinariamente efficace anche perchè Catania si sta rivelando destinazione ideale per tutte le stagioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di turisti con navi da crociera, oltre mille gli arrivi nello scorso weekend

CataniaToday è in caricamento