Lunedì, 20 Settembre 2021
Cronaca

Presentata la nuova edizione dell'Umbertata nel terzo municipio

L’Umbertata vedrà come sempre la collaborazione di circa 70 associazioni con spettacoli musicali e di intrattenimento. L’intera zona diventerà pedonale ed accoglierà un palco per i concerti

Un filo diretto per unire la valorizzazione del territorio con la socializzazione della gente. Tutto questo l’Umbertata. L’evento, che quest’anno giunge alla IX edizione, è stato presentato presso i locali del municipio di “Borgo-Sanzio” a Catania. Una conferenza dei servizi in cui sono intervenuti il parroco della chiesa “Crocifisso dei Miracoli” Padre Narciso Sunda e la rappresentante del comitato organizzativo festeggiamenti “Umbertata” avvocato Claudia Ferrara.

“Si tratta di un appuntamento che abbiamo sposato sin dal primo momento in cui è stato chiesto il nostro coinvolgimento- afferma il presidente del III municipio Paolo Ferrara- l’intero consiglio vuole collaborare in ogni modo possibile per attivare quel circolo virtuoso necessario a creare aggregazione e valorizzare l’intero tessuto sano della nostra circoscrizione. In particolare- prosegue Ferrara- ci faremo portatori, presso gli uffici competenti, della proposta di Padre Narciso e del comitato per i festeggiamenti di far istallare una “Casa dell’Acqua” in via Umberto”. L’Umbertata vedrà come sempre la collaborazione di circa 70 associazioni con spettacoli musicali e di intrattenimento. L’intera zona diventerà pedonale ed accoglierà un palco per i concerti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata la nuova edizione dell'Umbertata nel terzo municipio

CataniaToday è in caricamento