rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Università

Scienze motorie, Giuseppe Musumeci il titolo di "professore onorario" dell’università cinese di Fujian

Il professor Musumeci coordina da diversi anni l’accordo di cooperazione tra la Fujian Normal University e l’ateneo catanese, grazie al quale 60 studenti cinesi possono conseguire il titolo di laurea triennale in Scienze motorie a Catania

Il professore Giuseppe Musumeci, ordinario di Metodi e didattiche delle attività motorie al dipartimento Biometec dell’Università di Catania, è stato insignito del prestigioso titolo di "Honorary Professor dalla Fujian Normal University - l'università pubblica di Fuzhou in Cina". Il riconoscimento è stato conferito al docente catanese per essersi distinto "nell’attività scientifica e per essere riuscito a divulgare il know-how delle Scienze motorie e sportive Made in Italy in Cina". Il prof. Musumeci coordina da diversi anni l’accordo di cooperazione tra la Fujian Normal University e l’ateneo catanese, grazie al quale 60 studenti cinesi possono conseguire il titolo di laurea triennale in Scienze motorie a Catania.

In passato, il riconoscimento di Honorary Professor di istituzioni accademiche cinesi è stato assegnato ai docenti Giuseppe Martinico dall’Università dell'Henan in Diritto pubblico, Giuliano Panza dalla Beijing University in Ingegneria civile ed Architettura e Sandro Schipani dall’Università della Cina di Scienze Politiche e Giurisprudenza. Il prof. Musumeci è quindi l’unico italiano a potersi fregiare di questo titolo nel campo delle Scienze motorie e sportive e il primo docente nominato dalla Fujan Normal University.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scienze motorie, Giuseppe Musumeci il titolo di "professore onorario" dell’università cinese di Fujian

CataniaToday è in caricamento