Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca Mascalucia

Vaccini e scuola, visita di Liberti all’Istituto Marchesi di Mascalucia

“Mi auguro che questo istituto scolastico faccia da apripista agli altri e i vaccini entrino nelle scuole come gesto ed esempio di civiltà e responsabilità”. Così Pino Liberti, commissario emergenza Covid di Catania

“Mi auguro che questo istituto scolastico faccia da apripista agli altri e i vaccini entrino nelle scuole come gesto ed esempio di civiltà e responsabilità”. Così Pino Liberti, commissario emergenza Covid di Catania, questa mattina in visita all’istituto superiore Concetto Marchesi di Mascalucia dove ha incontrato la dirigente prof.ssa Lucia Maria Sciuto, la referente covid prof.ssa Maria Palazzolo, gli studenti e gli operatori scolastici che hanno aderito alle vaccinazioni nel centro temporaneo allestito all’interno della struttura.

Liberti si è soffermato a parlare con i ragazzi presenti: “Una corretta informazione e la prevenzione sono due direttrici fondamentali” dice il commissario , illustrando la situazione reale e i dati della pandemia. “Solo la fiducia nella scienza - ha detto Liberti-potrà restituirci la libertà. Oggi in tanti avete scelto di immunizzarvi, questo è un segnale incoraggiante, voi siete il motore della società, da voi per primi passa la possibilità di ritornare alla normalità portandoci dietro un insegnamento, la salute di tutti dipende dalla salute dei singoli”. Presente il sindaco di Mascalucia Vincenzo Magra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini e scuola, visita di Liberti all’Istituto Marchesi di Mascalucia

CataniaToday è in caricamento