rotate-mobile
Cronaca San Giovanni la Punta / Via D'Acquisto, 20

Lettori: a Catania il costo degli immobili è troppo caro

Pubblichiamo la lettera di un nostro lettore secondo cui la crisi immobiliare in città è dovuta in particolare alle errate stime fatte dalle agenzie e dai privati sugli immobili. Situazione che ha causato il blocco delle vendite

Il prezzo richiesto per gli immobili a Catania e provincia resta troppo alto come nel passato, tanto i privati tanto le agenzie immobiliari non hanno preso coscienza che gli immobili vanno periziati e valutati correttamente prima di proporli sul mercato immobiliare.

Molte agenzie immobiliari, pur di ottenere l'incarico a vendere un immobile privato valutano inconsapevolmente l’edificio,  spesso la cifra è  troppo alta e la struttura rimane sul mercato per lunghi periodi di tempo rischiando quindi di non essere venduta.

Questo metodo di improvvisazione del valore del prezzo di mercato degli immobili ha danneggiato gravemente il mercato immobiliare in Italia e a Catania. Alla luce delle recenti normative della Comunità Europea sugli immobili, recepita anche in Italia, e' necessario che gli immobili vengano periziati e stimati da periti immobiliari competenti, per una corretta banca dati immobiliare da utilizzare nella stima comparativa immobiliare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettori: a Catania il costo degli immobili è troppo caro

CataniaToday è in caricamento