rotate-mobile
Cronaca Nesima

Via Curtatone Montanara, zona PalaCatania: richiesta la bonifica

La via in questione permette di raggiungere a piedi la zona del Corso Indipendenza. L'idea dei consiglieri della quinta circoscrizione, Anastasi, Mascali e Tasco, sarebbe quella di effettuare una bonifica per rendere il tratto di strada, al momento nel degrado, percorribile

In via Curtatone Montanara, nei pressi del PalaCatania, regnano il degrado e l'abbandono. Materiale di fortuna e alta vegetazione rendono il tratto di strada in questione una vera e propria discarica a cielo aperto, difficilmente percorribile dai pedoni.

VIA CURTATONE MONTANARA, CHIESTA BONIFICA

L'idea proposta dai consiglieri della quinta circoscrizione, Anastasi, Tasco e Mascali, sarebbe proprio quella di rendere via Curtatone Montanara un tratto pedonale, utile al raggiungimento del Corso Indipendenza. "Per prima cosa occorre effettuare una bonifica, - dichiarano i consiglieri - scongiurando così il rischio incendi, nonchè la pulizia e disinfezione".

Resta da accertare la proprietà effettiva del tratto di strada finale, quello all'altezza di via Venezia Giulia, che permette di arrivare fino al PalaCatania. "Chiediamo l'accertamento presso l'Ufficio Patrimonio - precisa Anastasi - per avere chiarezza in merito alla proprietà effettiva del tratto in questione, solo così potremo avere la certezza che il comune possa effettivamente intervenire". Gli stessi consiglieri hanno presentato la mozione in consiglio circoscrizionale e restano in attesa di risposte da parte dell'amministrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Curtatone Montanara, zona PalaCatania: richiesta la bonifica

CataniaToday è in caricamento