rotate-mobile
Cronaca Civita / Via Landolina

Cerca di rubare bagagli ed oggetti a dei turisti nel centro storico: arrestato

L'auto presa a noleggio, da una coppia di turisti in visita nella città, era stata parcheggiata in quella via con all'interno del bagaglio delle valige ed oggetti personali

I carabinieri hanno arrestato Federico Rosario Cristaldi, 23enne, catanese, per tentato furto. Da alcuni giorni il comando provinciale di Catania, a seguito di diverse denunce di scippi e furti ai danni di turisti, ha intensificato una serie servizi nel centro storico cittadino al fine di contrastare tale fenomeno.

Ieri pomeriggio, una pattuglia del nucleo operativo di piazza Dante, con auto di copertura, transitando per via Landolina ha notato il giovane, già conosciuto agli operanti, mentre tentava di forzare, con uno strumento artigianale utilizzato come "passepartout", lo sportello di una Fiat Panda.

L’auto presa a noleggio, da una coppia di turisti in visita nella città, era stata parcheggiata in quella via con all’interno del bagaglio delle valige ed oggetti personali. I Carabinieri sono immediatamente intervenuti bloccando il giovane mentre stava per aprire la portiera dell’auto tentando di rubare tutto ciò che vi era all’interno.

La chiave artigianale utilizzata per aprire il mezzo è stata sequestrata. L’arrestato è stato posto ai domiciliari in attesa di essere rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di rubare bagagli ed oggetti a dei turisti nel centro storico: arrestato

CataniaToday è in caricamento