rotate-mobile
Cronaca

Viabilità, doppio senso di marcia in via Generale Ameglio

Doppio senso di marcia in via Generale Ameglio. Quasi ultimati i lavori che porteranno un cambiamento nei pressi del viale Mario Rapisardi. Nel corso della giornata di ieri un sopralluogo è stato effettuato dal presidente della V municipalità Orazio Serrano, presente anche l'assessore Luigi Bosco

Doppio senso di marcia in via Generale Ameglio. Quasi ultimati i lavori che porteranno un cambiamento alla viabilità nei pressi del viale Mario Rapisardi. Nel corso della giornata di ieri un sopralluogo è stato effettuato dal presidente della V municipalità Orazio Serrano e del vice presidente Maria Grazia Felicioli in via Generale Ameglio. Insieme a loro l’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Bosco e gli esperti del sindaco nella persona del dottor Rosario Marino e dell’ingegnere Riolo.

"Interventi cominciati dopo aver recepito le varie segnalazioni in un territorio che chiede maggiori servizi in termini di viabilità e vivibilità - spiega il presidente della municipalità Serrano -  Il doppio senso di marcia assicurerà un flusso veicolare scorrevole tra il viale Mario Rapisardi e la circonvallazione evitando le lunghe code che puntualmente si formano su via Armando Diaz nelle ore di punta".

"L' incontro - aggiunge il presidente della V municipalità - è stato effettuato per verificare le condizioni del cantiere". Soddisfazione ha espresso l’assessore Bosco che nel corso dell’incontro di stamattina ha rimarcato "l’importanza di garantire un sapiente uso delle risorse a disposizione per venire incontro alle esigenze delle cittadinanza." Le segnalazioni sono state graccolte già lo scorso mese di ottobre dalla vice presidente della V circoscrizione Maria Grazia Felicioli che aveva presentato una mozione specifica su via Ameglio appoggiata all’unanimità dal consiglio di quartiere. "Oggi questi lavori migliorano la mobilità di tutta la zona - dichiara la Felicioli - e permettono agli studenti della vicina scuola di avere passaggi pedonali sicuri"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, doppio senso di marcia in via Generale Ameglio

CataniaToday è in caricamento