rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Viabilità interrotta, lavori sull'asse dei servizi: interessato lo svincolo per l’aeroporto

Terna rende noto che dalle ore 22 di venerdì 28 ottobre alle ore 5 di sabato 29 ottobre saranno svolti i lavori di demolizione di un tratto dell’elettrodotto aereo a 150 kV “Acireale-Fontanarossa”. Il tratto stradale non sarà chiuso del tutto

Terna rende noto che dalle ore 22 di venerdì 28 ottobre alle ore 5 di sabato 29 ottobre saranno svolti i lavori di demolizione di un tratto dell’elettrodotto aereo a 150 kV “Acireale-Fontanarossa”. Le attività di rimozione dei sostegni interesseranno l’asse dei servizi comprensivo dello svincolo per l’aeroporto “Fontanarossa” di Catania. Il tratto stradale non sarà chiuso del tutto: l’azienda provvederà a interrompere la viabilità, con l’ausilio di operatori per la segnaletica stradale, per i soli momenti di rimozione dei conduttori interessati.

L’intervento rientra nel più ampio piano di razionalizzazione e ammodernamento della rete elettrica della Città Metropolitana di Catania per il quale Terna ha previsto un investimento di oltre 50 milioni di euro. Al termine delle attività, che assicureranno maggiore affidabilità dell’alimentazione e un minore impatto ambientale, saranno in totale 120 i sostegni rimossi per oltre 30 km di linee.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità interrotta, lavori sull'asse dei servizi: interessato lo svincolo per l’aeroporto

CataniaToday è in caricamento