rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
scuola / Misterbianco

Misterbianco, nuova viabilità di accesso alla scuola "Don Milani"

Il progetto dell’amministrazione comunale ha portato al recupero di uno spazio inutilizzato e alla realizzazione di una bretella che facilita gli ingressi e le uscite di persone e veicoli

Taglio del nastro a Misterbianco per la nuova viabilità di accesso all’Istituto comprensivo Don Milani, nel quartiere Lineri, una delle scuole più importanti della città. Il progetto dell’amministrazione comunale ha portato al recupero di uno spazio inutilizzato e alla realizzazione di una bretella che facilita gli ingressi e le uscite di persone e veicoli nell’area dell’Istituto. Presenti alla cerimonia il sindaco Marco Corsaro, assessori e consiglieri comunali, il dirigente scolastico Giulio Giambrone e il corpo docente. La baby sindaco dell’istituto Chiara Morana, dando voce all’apprezzamento di tutta la comunità scolastica sul progetto, ha augurato "Buona strada a tutti".

"Consegniamo oggi la nuova via di accesso alla scuola Don Milani - ha dichiarato il sindaco Marco Corsaro - una innovazione che promette di migliorare la qualità della vita degli alunni, degli insegnanti, di tante famiglie e dell’intero quartiere. Anche di quest’opera si parlava da anni, oggi finalmente il progetto si traduce in realtà. Manteniamo l’impegno a investire sulla scuola per una città che prepara i suoi giovani al futuro in ambienti sicuri, confortevoli, moderni e sostenibili. Grazie alla governance scolastica, ai nostri uffici e a tutti coloro che hanno lavorato per portare a compimento l’opera", ha concluso il primo cittadino Corsaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misterbianco, nuova viabilità di accesso alla scuola "Don Milani"

CataniaToday è in caricamento