rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Acireale

Villa Belvedere, ad Acireale ricominciano le attività ludico-ricreative per ragazzi

La favola, 'La principessa nella bolla', di cui è autore Pippo Scudero, ha costituito uno spunto per giocare, disegnare, immaginare la propria bolla e pensare a come si possa uscirne per stare insieme con gli altri, godendo delle relazioni e della realtà

Sono ricominciate ieri, alla Villa Belvedere, le attività ludico-ricreative a favore dei ragazzi programmate dall’assessorato alla Pubblica istruzione, diretto dal vicesindaco Palmina Fraschilla, all'interno della biblioteca comunale 'Maria Grazia Cutuli'. "In continuità con i progetti avviati nell'anno scolastico precedente, 'Conosciamo Maria Grazia' ed 'Educazione alla pace' - ha detto Fraschilla -, abbiamo accolto due classi terze dell'istituto 'Vigo Fuccio - La Spina'".

Le attività sono state condotte da Pippo Scudero insieme a Giulia Bella. La favola, 'La principessa nella bolla', di cui è autore Scudero, ha costituito uno spunto per giocare, disegnare, immaginare la propria bolla e pensare a come si possa uscirne per stare insieme con gli altri, godendo delle relazioni e della realtà.

"Rivolgo un plauso e un ringraziamento alla dirigente scolastica Maria Castiglione e alle insegnanti che hanno accompagnato i bambini - ha concluso Fraschilla - consentendogli di visitare gli spazi loro dedicati. Un ringraziamento particolare, infine, a Carmela Borzì, per la sempre attenta e costante organizzazione". Gli operatori della Biblioteca invitano i genitori ad accompagnare i bambini negli orari di apertura extrascolastici: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18, sabato dalle 10 alle 12.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Belvedere, ad Acireale ricominciano le attività ludico-ricreative per ragazzi

CataniaToday è in caricamento