menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Volo sanitario da Bergamo a Catania con due bimbe gravi a bordo

Il velivolo Falcon 900 del 31° stormo dell'Aeronautica militare che ha trasportato due bambine in gravi condizioni di salute da Bergamo a Catania

E' atterrato ieri a Catania alle 19.30 il velivolo Falcon 900 del 31° stormo dell'Aeronautica militare che ha trasportato due bambine in gravi condizioni di salute da Bergamo a Catania. Le piccole di 11 e 5 anni, rispettivamente ricoverate presso due ospedali di Milano e Firenze, sono state condotte all'istituto 'Eugenio Medea' di Bosisio Parini, in provincia di Lecco per raggiungere poi in ambulanza l'aeroporto Orio al Serio di Bergamo.

Da qui, le bambine accompagnate dai genitori e da una equipe medica per l'assistenza durante il volo, sono giunte all'aeroporto 'Vincenzo Bellini' di Catania Fontanarossa, dove un'altra ambulanza attendeva le piccole pazienti. La richiesta di trasporto è stata formulata dalla prefettura di Lecco e inviata alla sala situazioni di vertice del comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell'Aeronautica Militare che ha tra i propri compiti anche quello di organizzare e gestire questo genere di interventi a favore dei cittadini.

E' così partita la richiesta di attivazione del Falcon 900 da Ciampino, alle porte di Roma, uno degli assetti che la Forza Armata tiene pronti 24 ore su 24 per questo genere di necessità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Pancia piatta? Ecco il massaggo fai-da-te

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Caso Gregoretti, nuova udienza per Salvini a Catania

  • Cronaca

    Maria Carmela Librizzi è il nuovo prefetto di Catania

  • Cronaca

    Giornata della Donna, le iniziative a Giarre

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento